Piastrelle bagno

Tipi di piastrelle a Torino: guardiamole insieme

Quando vi trovate di fronte a una ristrutturazione di un bagno o di una cucina nella vostra casa a Torino, farete bene a esaminare attentamente i differenti tipi di materiali disponibili per la pavimentazione che vorrete realizzare.

Esistono, infatti, differenti elementi tra cui scegliere con vantaggi e svantaggi diversi fra loro.

Porcellana ceramica: sono piastrelle realizzate con differenti tipi di argilla che donano a esse proprietà individuali e stili diversi.

Quella in ceramica sono di solito scelte perché offrono un estetica migliore, il gres porcellanato ha il vantaggio di essere molto durevole e resistente all’umidità.

La via di mezzo può essere trovata unendo queste due varietà di piastrelle, che combinate consentono prezzi ragionevoli alla propria clientela.

Linoleum: è costituito da un amalgama costituita da farina di pino, pigmenti, olio di lino e la giunta di altri prodotti naturali che possiedono blande proprietà antibatteriche.

Questa composizione la rende ideale per pavimentazioni i bagni e cucine, soprattutto con il progresso che ha eliminato lo svantaggio esistente in passato di ritrovarsi con questo materiale opaco e scolorito, il linoleum dei giorni nostri offre una gamma di colori molto vasta con scelta di opzioni illimitata.

Pietra naturale: le piastrelle in pietra naturale sono quelle tra le più costose e pesanti che il mercato offre alla propria clientela, sono anche quelle più durevole e resistenti all’umidità.

Uno dei maggiori vantaggi risiede nell’ estetica naturale che solo la pietra può offrire, variando da un tipo all’altro ma con gli stessi requisiti di peso e spazio.

Granito: questa è una buona scelta quando si tratta di posarla in ambienti esterni a Torino, poiché ha un contenuto terroso e resiste molto bene a graffi e alla maggior parte dei danni causati da colpi, inoltre non patisce l’ umidità e può essere una buona scelta tra i vari tipi di i piastrelle in pietra poiché la sua bellezza e al pari delle altre.

Ardesia: anch’essa molto bella a livello estetico e molto resistente alle attività pesanti. Lo svantaggio è che sono molto pesanti e difficili da lavorare ma l’effetto è certamente assicurato.

Sul mercato, e in particolare nei negozi di arredo bagno di grandi città come Torino, esiste una vasta gamma di piastrelle per pavimentazioni da esterno o interno e rivestimenti, trovare quelle più adatte alla tua abitazione, potrà trasformarsi in un gioco quando avrai un po’ di familiarità con questo soggetto.

Le piastrelle, infatti, possono cambiare completamente l’immagine dell’ambiente davanti ai vostri occhi, dando vita alla stanza dove prima appariva smorta e insignificante.

Selezionare le giuste piastrelle, è un’operazione importante, questi materiali sono costosi e bisognerà fare la scelta giusta prima che esse siano posati, ricercando ciò che più si adatta alle estetica e alle proprie esigenze.

Siccome esistono molti modelli disponibili in differenti tipi di finiture, forme e dimensioni e non tutte si adattano alla vostra abitazione, dovrete scegliere la cosa giusta, che esiga semplice manutenzione nel caso in cui non possiate dedicare a questa, molte attenzioni.

Se dovete sistemare un ambiente esterno nella vostra casa a Torino, per esempio, è buono conoscere che più grandi sono le piastrelle meno giunzioni saranno necessarie e quindi meno sporco s’intrappolerà tale esse. Attuali lavori consentono di posare dei pavimenti ed esterni senza la necessità di sigillatura se il proprietario preferisce.

Le pavimentazioni naturali per uso esterno tendono a migliorare il loro aspetto man mano che passa il tempo, prendendo una tonalità individuale e naturale senza mai apparire trascurato.

Scegliendo una tonalità terrosa inoltre, questo effetto sarà perfetto, cosa non altrettanto garantita per il colore bianco tutt’altro che pratico in questo caso.

La manutenzione di una pavimentazione interna o esterna che sia, richiede sempre una procedura adeguata, per ogni materiale esistono prodotti che aumentano la loro durata e bellezza senza danneggiarli. Viceversa, l’applicazione di un prodotto sbagliato potrà danneggiare inevitabilmente le piastrelle.

Informatevi quindi su come prendervi cura nel modo corretto della vostra pavimentazione e rivolgetevi al giusto fornitore di piastrelle a Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *