Gravidanza

Un nuovo sito rivolto alle future mamme e ai loro piccoli: mammainprogress.it

Mamma in progress è un portale sulla gravidanza, il parto e la prima infanzia on line solo da pochi mesi ma che conta già un bel numero di affezionati e che punta a crescere sempre di più.

Nasce dall’idea di Valentina, mamma e ostetrica, che ha deciso di reinventare la sua professione rendendola “di dominio pubblico” e mettendo a disposizione delle mamme del web la sua esperienza di genitrice e di professionista sanitaria.

Grazie alle capacità informatiche di due amici, Giovanni e David, in poco tempo Mamma in progress si è trasformato da idea confusionaria in bellissima realtà.

Gli argomenti trattati sono molteplici e ben organizzati in uno schema che permette, a tutti coloro che visitano il sito, di orientarsi al meglio nella ricerca di ciò che più interessa.

Le categorie rappresentate non sono altro che una fotografia del percorso di ogni donna che ha il desiderio di diventare madre…partendo dalla delicata fase preconcezionale, passando per la gravidanza e il parto, arrivando poi alla nascita e alla crescita del bambino, senza tralasciare l’aspetto della famiglia e le varie informazioni utili che possono interessare la vita quotidiana di genitori e figli.

Uno sguardo attento è rivolto all’alimentazione, sia per le mamme che per i bambini; molti sono infatti gli inserti sull’argomento, vista l’attualità e l’attenzione che viene quotidianamente prestata al cibo e al suo corretto consumo.

Mamma in progress è un sito giovane, fresco e sempre aggiornato, che sta al passo con i tempi e con le novità che ogni giorno ruotano attorno alla sfera della maternità e della genitorialità. Il pubblico al quale si rivolge è ampio ed in continuo aumento: ragazze e donne (e perché no, anche ragazzi e papà) che si trovano ogni giorno a dover rispondere a dubbi e insicurezze tipiche dell’essere genitore, persone che hanno voglia di migliorarsi e di informarsi su argomenti sempre vari.

Valentina ha deciso di optare per la qualità delle informazioni, volendosi distinguere dai tanti siti che trattano questo argomento in maniera sommaria, andandosi così a circondare di colleghe ostetriche e mamme amiche che l’aiutano a dare a Mamma in progress sia un “look” medico e clinico che sbarazzino e leggero. Ogni notizia viene approfondita in modo chiaro e semplice, rendendo ogni argomento accessibile a tutti e realmente utile.

Col tempo il profilo di Mamma in progress va sempre più definendosi e nuovi progetti non tarderanno ad arrivare on line. Primo fra tutte la “Mamma del mese”, uno spazio dedicato a tutte quelle mamme, in progress e non, che hanno voglia di farsi conoscere e condividere con altre donne le proprie emozioni ed esperienze, sempre relative all’essere mamma. In fase di allestimento anche un’accurata e precisa “Agenda della gravidanza”, che potrà essere consultata settimana per settimana e sarà un aiuto per le donne in gravidanza che vogliono essere sempre aggiornate sui cambiamenti del proprio corpo, sulla crescita del proprio figlio e su come è meglio comportarsi in tutte le fasi della dolce attesa.

Mamma in progress inoltre è anche social, ha infatti molti seguaci sia su facebook che su twitter, dove i followers sono sempre aggiornati sui nuovi articoli pubblicati sul sito, ma sono anche intrattenuti da simpatici link e contest sempre diversi.
Mamma in progress è un valido accompagnamento nell’avventura più fantastica della vita: essere genitore…cosa aspetti? Essere mamma non è mai stato così bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *